black

Blog

Contattaci

info@ricambioautofacile.it

LOGOCIDISERVICEAUTORICAMBISFONDOBIANCOSTRETTA
LOGOCIDISERVICEAUTORICAMBISFONDOBIANCOSTRETTA

Ricerca il tuo ricambio auto


facebook
linkedin
youtube

Copyright © 2018 Ci.Di.Service Srl | Tel: +39 0699809041| Fax: +39 0699805628 | mail: info@ricambioautofacile.it
Le informazioni riportate su www.ricambioautofacile.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Ci.Di.Service Srl | Sede legale e operativa: Via di Valle Foresta, 4B | P.I. 03598111007

PRIVACY POLICY

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Disposizioni generali

L'utente navigando in quest'area accede a ricambioautofacile.it (https://www. ricambioautofacile.it). 

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito ricambioautofacile.it

 

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini ricambioautofacile.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano

 

2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su ricambioautofacile.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

3. Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: modulo in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, i costi di spedizione e consegna.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve modulo, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: "Conferma l'acquisto" alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

 

4. Dati degli utenti

Nel completare le procedure di acquisto, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso ricambioautofacile.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente ricambioautofacile.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, ricambioautofacile.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

 

5. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

 

6. Prodotti offerti

ricambioautofacile.it commercializza: ricambi per automobili

 

7. Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore ricambioautofacile.it avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per ricambioautofacile.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione (tranne dove specificato). I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

Una volta selezionati i prodotti essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite il circuito Paypal e le carte di credito da esso accettate.

La fattura va richiesta al momento dell'acquisto tramite il campo note o inviando un email.

 

8. Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

9. Termini di spedizione

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato sempre tramite corriere espresso all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. 

La spedizione al cliente avverrà entro le 24/48 ore successive alla ricezione del pagamento e la consegna avverrà nelle successive 24/48 ore a secondo della zona di destinazione (ritardi di consegna a causa del corriere non possono dipendere dalla Ci.DI. Service Srl), ulteriori 24/48 ore sono necessarie per le isole e zone non servite quotidianamente.

 

I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino. La Ci.Di. Service srl garantisce sempre la spedizione entro un massimo di 48 ore (2 giorni lavorativi) dal momento della ricezione del pagamento. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio. Qualora non venga manifestata al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

 

 

10. Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

11. Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ricambioautofacile.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email a info@ricambioautofacile.it

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, esclusi eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

 

12. Trattamento dei dati

I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa Privacy Policy

 

13. Clausola di salvaguardia

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

13. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@ricambioautofacile.it

 

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Create a website